Storia del Marchio

L'orologio che veste sartoriale

Calabritto28 propone l'antica cassa da tasca come orologio da polso, a cui aggiunge il cinturino intercambiabile in tessuto pregiato. L'orologio si caratterizza, oltre che per la corona posta a destra - che da spazio alle anse attraverso cui inserire il cinturino - anche per il quadrante ruotato in avanti, con il 12 posto proprio sotto la corona, rendendolo un prodotto di design unico e innovativo, che tuttavia rispetta sempre la forma della cipolla da taschino, icona simbolo della misura del tempo.

Il mondo Calabritto28 ha molteplici elementi: le casse di varie dimensioni e colori, i cinturini sartoriali realizzati con le più pregiate qualità di sete, lane e cotoni.

Più che un accessorio di moda, rappresenta il segno distintivo di chi lo sceglie. Un orologio pensato per chi è sensibile al buon gusto e pensa che l'eleganza sia anche una questione di personalità.




La nascita di Calabritto28 è legata al suo luogo fisico, la strada del passeggio elegante, il civico 28 di via Calabritto a Napoli, da cui prende  nome la sede, scelta dal suo fondatore Luigi Scognamiglio. L’idea dell'orologio, egli racconta, nasce dall’esperienza maturata nel mondo della gioielleria e dal legame affettivo per un antico orologio da taschino, un dono ricevuto dal nonno, raffinato cultore dell’eleganza sartoriale napoletana.
Particolari quali, ridisegnare in chiave contemporanea lo stile, la scelta del quadrante da polso con rotazione di 60°identificano  nell’orologio  il segno distintivo dal design inconfondibile. Immediatamente successiva all’orologio, è stata la decisione di produrre cinturini  con tessuti pregiati e manifattura sartoriale, elementi questi, che coniugassero  tradizione e modernità. Il cinturino sartoriale che ne è il risultato, grazie alla cura dei dettagli e alla ricerca dei materiali è diventato in breve tempo una realtà importante per il marchio.



Il Cinturino Sartoriale


Il cinturino sartoriale® Calabritto28 viene realizzato  da esperti artigiani della tradizione sartoriale partenopea, la sua particolarità prende spunto dalla lavorazione delle camicie con dettagli cuciti a mano. I materiali sono per scelta molto ricercati: cotoni, lane pregiate e sete. I tessuti, nelle più raffinate fantasie e nei più attuali abbinamenti cromatici, danno luogo a collezioni uniche, che rendono l'orologio versatile e chi lo indossa capace di raccontare ogni giorno la sua personalità.


La collezione di cinturini sartoriali punta su fantasie dai disegni esclusivi, richiami al mondo delle camicie e cravatte sartoriali: tweed, tartan, pied de poule, principe di galles, jacquard ed altri, abbinati ai colori di tendenza sono il punto di forza del prodotto.


La cura nei dettagli e la ricerca dei materiali hanno reso oggi  il cinturino sartoriale® il risultato di  un ambizioso progetto stilistico diventando in breve tempo una realtà importante per il marchio. Indossare il cinturino sartoriale® Calabritto28 è oggi sinonimo per il vestire quotidiano, con eleganza e unicità.




NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

Calabritto 28 è un marchio registrato da Elite Luxury srl - P.I. 06418031214. © 2016-2019 Tutti i diritti riservati - credits: òrkestra.it